Fino al 28 dicembre al Temporary Store Dolci di Ferretti è possibile comprare un panettone artigianale e i dolci della tradizione umbra
Quando ci si avvicina a Natale ci si domanda dove compare un panettone artigianale in occasione del pranzo del 25 dicembre o della Vigilia che ci faccia fare bella figura con gli ospiti.
Il Natale 2025 si annuncia golosissimo grazie a Ferretti Dessert e al suo Maestro Pasticcere AMPI Sandro Ferretti, che anche quest’anno porta sulle tavole italiane tutta l’eccellenza della tradizione dolciaria abruzzese, unita a creatività e innovazione.
Fino al 28 dicembre, nel cuore di Brera a Milano v’invito a visitare il suo temporary store dolci in via Formentini 4: un’occasione unica per scoprire i segreti dei dolci natalizi direttamente dal Maestro, partecipare a degustazioni e incontrare chi trasforma ogni creazione in un piccolo capolavoro.
Le radici di un’eccellenza italiana
Ferretti Dessert nasce nel 2010 a Mosciano Sant’Angelo, tra il Gran Sasso e l’Adriatico, a pochi chilometri dal Parco Nazionale d’Abruzzo. Qui, nel cuore dell’Italia, il legame con il territorio diventa parte integrante della filosofia aziendale: ogni dolce, cioccolato o prodotto da forno è un omaggio agli ingredienti locali e alla tradizione artigianale abruzzese.
A rendere speciale questa realtà è Sandro Ferretti, un maestro che unisce creatività e passione, cosa che nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti: nel 2006 viene nominato Maestro Pasticcere in AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), mentre nel 2018 entra nella guida Gambero Rosso per la migliore colazione d’Italia. Nel 2020 assume la presidenza dell’associazione Qualità Abruzzo, che promuove le eccellenze locali nel campo della pasticceria, pizzeria e ristorazione.
Il catalogo natalizio 2025
Al centro delle creazioni di Ferretti Dessert c’è il Pan D’Abruzzo, un dolce natalizio a base di olio d’oliva che racconta tutta la tradizione abruzzese e accanto a questa specialità troviamo:
- I Classici: panettone premium classico, mandorlato e al cioccolato
- I Farciti: abbinamenti gourmet come pera e fondente, albicocca e cioccolato al latte, arancia e fondente, mela uvetta cannella e calvados
- Le Novità 2025: pandoro premium classico e pandoro al cioccolato
Sono uno più buono dell’altro: ve lo garantisco.
.jpeg)
L’esperienza del temporary store dolci
Il temporary store dolci di Milano non è solo un luogo dove acquistare un panettone speciale, ma è un vero laboratorio di emozioni. Tra degustazioni, incontri con Sandro Ferretti e momenti dedicati alla scoperta delle creazioni artigianali, ogni visita diventa un’esperienza completa, capace di emozionare adulti e bambini. Un luogo dove tradizione e innovazione convivono, con l’attenzione maniacale ai dettagli, dal packaging ai consigli del Maestro su abbinamenti e conservazione.
“Per la Ferretti Dessert il Natale rappresenta uno dei momenti più speciali dell’anno perché proponiamo un grande assortimento di prodotti in grado di soddisfare i gusti di tutti i nostri consumatori. Per il 2025 abbiamo voluto valorizzare la nostra tradizione con una gamma ancora più ricca, capace di unire qualità artigianale e gusto autentico. Dai grandi Classici ai Farciti più innovativi, fino alla nostra grande specialità, il Pan d’Abruzzo, ogni prodotto racconta la passione e la ricerca di materie prime di qualità che da sempre ci contraddistingue. Quest’anno, inoltre, siamo particolarmente orgogliosi di essere presenti per la prima volta a Milano con un nostro negozio”, afferma Sandro Ferretti.
.jpeg)
E con questo spero di avervi aiutati su dove acquistare un panettone artigianale che vi soddisfi!