Per gustare una pizza TOP: pizzeria Valletta, a Galliate

PIZZERIA VALLETTA GALLIATE: PIZZA D'ECCELLENZA
 

Metti un piccolo comune in provincia di Novara, Galliate, metti tanta passione, metti la tradizione, metti le sapienti mani di un Maestro Pizzaiolo, metti la ricercatezza di prodotti di qualità elevata e degusta una pizza spettacolare. Questa è la Pizzeria Valletta.



 

 

La pizzeria è situata nel pieno centro a Galliate.

Devo confessarvi che pensavo fosse un paesello insignificante e invece mi ha letteralmente sorpresa per la bellezza del suo castello imponente proprio nel bel mezzo della cittadina. Un’ampia piazza vicino alla quale è nata, da pochi mesi, la Pizzeria Valletta. Pochi mesi che le hanno già permesso di affermarsi con il solo passaparola.







 

Il locale ha uno spazio esterno dove poter godere della giusta frescura nelle serate estive e una parte interna su due piani. Arredata in modo semplice ma con gusto, risulta una location ospitale.

 

Giovanni Valletta è un grande Maestro e quando mi racconta delle sue pizze s’illumina ogni angolo del suo viso, la passione per il suo lavoro è quasi palpabile.

Offre ai propri clienti pizze dal gusto tradizionale, ma anche pizze creative come quella che ho provato io: la pizza con le acciughe marinate, una vera delizia mai provata prima. Che dire invece della pizza con stracciatella di burrata o quella con la mozzarella di bufala e le mozzarelline vaccine? Prodotti da sogno!



  
 

 

Ma qual è il segreto di Giovanni?





   


 

La grande ricercatezza dei prodotti che sceglie per le proprie pizze, a partire dalla materia prima.

La sua meticolosità per ottenere la base di una pizza croccante e digeribile lo ha portato a scegliere le farine Molini Lario, azienda centenaria che è un’eccellenza del territorio lariano nella produzione di farine ottenute dalla macinazione e miscelazione di frumento tenero.
 

Un’azienda che seleziona accuratamente i grani migliori, vanta un processo produttivo che si avvale di tecniche molitorie d’avanguardia e un costante e rigoroso monitoraggio nei suoi laboratori dei grani impiegati e delle farine prodotte. 

Parliamoci chiaro, quando scegliamo di mangiare una pizza la prima cosa a cui diamo importanza è la sua base e, sicuramente, nonostante la bontà difficilmente torniamo nello stesso posto se ci è rimasta sullo stomaco.

Ecco quindi che ho già un valido motivo per ritornarci!

 

E se la base è importante, non è da meno la sua farcitura.

E qui ritrovo, con piacere, gli affettati di Marco D’Oggiono Prosciutti: un’azienda che conosco molto bene ed i cui prodotti sono presenti e apprezzati costantemente sulla mia tavola.

Azienda storica italiana, Marco D’Oggiono Prosciutti, si trova in provincia di Lecco e, dal 1945, produce con passione e grande maestria prodotti eccellenti, tra cui il suo famoso prosciutto crudo dal sapore dolce. Un prosciutto crudo così non l’ho mai provato e, ora che l’ho scoperto, me ne guardo bene dal fare altre scelte!

La sua vasta scelta di prodotti, uno più accattivante dell’altro, mi conquista ogni volta: basta accendere l’affettatrice per sentir sprigionare un profumo eccellente che viene poi esaltato dal gusto.

 

Vi ho fatto venire l’acquolina?

 

O ancora, cosa aspettate a togliervi lo sfizio e a provare le pizze della Pizzeria Valletta? Giovanni vi aspetta! Ma è consigliata la prenotazione.

 

Per informazioni

PIZZERIA VALLETTA

Piazza Martiri della Libertà, 13 – Galliate (Novara)

Tel. 0321 038351

 

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System