BERIMBAU: GUSTO NIPPO-BRASILIANO IN TAZZINA

Al ristorante Berimbau la nuova food experience in tazzina

BERIMBAU: GUSTO NIPPO-BRASILIANO IN TAZZINA

Il ristorante Berimbau di Milano propone un nuovo modo per deliziarsi a base di cup suhi.

Tutta l’essenza della cucina giapponese la si può trovare racchiusa nella piccola tazzina chiamata gui-nomi, che si utilizza per bere il sake, e che rappresenta un nuovo modo per degustarla.

 


 

 

L’idea è decisamente innovativa e il filo conduttore “small is better” è già un trionfo.

 

In quel piccolo contenitore troviamo un sushi scomposto, il meglio di un tipico piatto fusion, una qualità ineccepibile, abbinamenti interessanti, derivanti da una profonda conoscenza della materia prima, e sfumature di colore che appagano la vista.

Ed è proprio nella small cup che ritroviamo il giusto quantitativo per assaporare fino in fondo il meglio del sol levante, in un solo boccone.

 



Berimbau, situato nella storica zona milanese di ristoranti e pizzerie, si trova in Via Marghera 43 e si presenta come un locale moderno, dai colori vivaci e accogliente sin da quando si varca la sua soglia.

 



    
 

 

E’ il locale giusto per chi desidera sperimentare nuove emozioni nel mondo del food, è il locale dove i gusti carioca incontrano quelli etno-chic giapponesi; ed è proprio dalla loro unione che nascono sapori nuovi e in continua mutazione.
 


 

Ricciola, tonno, salmone, gamberi, scampi e anguilla si accostano ai freschi frutti esotici per creare emozioni culinarie originali.
 

Due sono i modi per poter gustare le cup-sushi del locale.

Da una parte abbiamo a disposizione trenta ricette che vengono proposte dall’itamae del Berimnbau, mentre dall’altra è possibile comporre a proprio piacimento la cup-sushi che si desidera scegliendo in primis la base di riso e poi il topping.

 


 


Le versioni già pronte che ho avuto modo di provare in occasione dell’inaugurazione della scorsa settimana, spiegate in ogni mimino dettaglio dal proprietario Mario Chen, sono state tutte ottime, anche se ho lasciato il cuore nella cup “tonno, mango e salsa di mango” dal sapore intenso ed esotico.


 


 


Tra le cup di pesce e carne vi sono anche alcune proposte vegetariane e “healty” a base di riso basmati, che per le sue caratteristiche è adatto anche ai diabetici.

Se siete quindi degli appassionati di novitàeating out”, non mancate di provare Berimbau.

 

Ristorante Berimbau

Via Marghera, 43 - Milano

Tel. 02 4987550

info@berimba.it

www.cupsushi.it

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System