Citterio lancia la linea Green per i suoi affettati

CITTERIO GREEN: LA SOSTENIBILITA’ DEGLI AFFETTATI IN VASCHETTA
 

I salumi sostenibili di Citterio si presentano in un ecopack riciclabile e leggero che facilita lo smaltimento e che si traduce nel 65% di plastica in meno. Ma non soltanto. La nuova linea Citterio Green è costituita da materie prime 100% italiane provenienti da allevamenti con benessere animale certificato.

Un prodotto che ha pieno rispetto per l’ambiente, per gli animali e per le persone

 

Un impegno notevole da parte di un’azienda storica che risale al 1878, che opera da ben sei generazioni e che, da tempo, ha intrapreso un percorso di sostenibilità, cosa che le ha permesso di raggiungere nel 2020 i 500 milioni di fatturato.

 

Cosa comprende la linea Citterio Green?

 

Il salame Milano, la Mortadella Regina, il Prosciutto Cotto di Alta Qualità e il Prosciutto Crudo, senza conservanti e stagionato almeno 18 mesi.

Si tratta di prodotti italiani al 100%, materie prime accuratamente selezionate e derivanti da allevamenti con benessere animale certificato, affettati e posati nelle vaschette del taglio fresco con grande cura.


 

   


 

 

Una cosa in particolare va detta: la filiera produttiva è controllata accuratamente per garantire un’alta qualità nel rispetto degli animali, che crescono in un ambiente con spazi adatti per garantire loro libertà di movimento. L’alimentazione è esclusivamente vegetale.

 

Dichiarano dall’azienda: “Le persone sono sempre più preparate, esigenti e attente, con una maggiore sensibilità verso i temi legati alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità. Una sensibilità che in Citterio abbiamo nel DNA tanto che da decenni abbiamo sviluppato le nostre linee con particolare attenzione alla qualità delle materie prime impiegate, con pochi ingredienti selezionati, semplici e sempre nel rispetto delle tradizioni. Inoltre particolare attenzione va allo sviluppo di un packaging sempre più riciclabile, riducendo sempre più la plastica utilizzata per le vaschette.

Con la linea GREEN abbiamo voluto compiere un ulteriore e significativo passo in questa direzione: grazie agli investimenti nella Ricerca & Sviluppo abbiamo sviluppato un prodotto unico nel settore, un’innovazione significativa che racchiude tutti gli aspetti della sostenibilità”.




 

 

Io li ho assaggiati e vi posso assicurare che ho ritrovato tutte le caratteristiche descritte!

 

Avanti così Citterio Green!

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System