In tavola ALDI garantisce qualità e convenienza

ALDI: QUALITA’ E CONVENIENZA IN TAVOLA


 

Aldi nasce più di 100 anni fa ad opera di Karl Albrecht che inizia la sua attività con un semplice negozio di generi alimentari.

Oggi Aldi è un punto di riferimento nella grande distribuzione organizzata.

Presente in 11 Paesi e 4 continenti: Europa, America, Australia e Asia con oltre 6.200 punti vendita.

Nel 2018 debutta in Italia sempre con il suo concept di spesa innovativa che unisce qualità e convenienza proponendo prodotti con marchio proprio e un’attenta e selezionata ricerca di articoli, prevalentemente Made in Italy, da proporre al consumatore italiano.

L’impegno di Aldi è anche volto a garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
 



 

 

La soddisfazione dei propri clienti è il fulcro di Aldi.

Assaggi dei prodotti, analisi di laboratorio e controlli giornalieri su freschi e freschissimi è un lavoro costante che viene svolto per ottenere la fiducia dei propri clienti.  Frutta e verdura provengono da fornitori certificati GLOBALG.A.P., un protocollo che garantisce produzioni sicure per il consumatore lungo tutti i processi di filiera.

 

Ho avuto modo di conoscere e testare alcuni dei prodotti distribuiti da Aldi e posso confermare che la qualità è davvero molto buona.


 


 


Cinque sono le loro linee rappresentative:

 

I Colori del Sapore

Il consumatore può viaggiare tra le stagioni e i prodotti provenienti da materie prime 100% italiane. Frutta e verdura dell’orto frutta, ma anche succhi di frutta, minestroni, uova, riso, condimenti e conserve e tanto altro forniscono genuinità e semplicità.

Durante la presentazione stampa ho incontrato alcuni produttori di pomodoro ciliegino extra e di lattuga rossa trocadero che utilizzano la coltivazione idroponica. Mi hanno spiegato che si tratta di una tecnica che rende le piante più robuste stimolandone la crescita senza stress e permettendo anche una shelf life più lunga.





    


 

Enjoy Free

Un ricco angolo per gli intolleranti, che sono sempre più in aumento.

Prodotti senza glutine e senza lattosio di ottima qualità, che permettono anche a coloro che hanno delle limitazioni alimentari di poter mangiare prodotti ottimi senza rinunciare al gusto. In realtà, io che non ho alcun tipo di allergia ho assaggiato e apprezzato anche questa linea del “senza”.
 



 

 

Natura Felice

Per coloro che amano fare scelte consapevoli e ricercano prodotti biologici c’è una vasta scelta di prodotti selezionati che sono un mix tra qualità e convenienza.



 


Gourmet

L’angolo delle eccellenze italiane e straniere scelte da ALDI per soddisfare intenditori e palati sopraffini.

Pasta, dolci, ma anche pesce, carne e salumi sono prodotti dai profumi e dai sapori inconfondibili, per coloro che amano qualcosa di ricercato.



 


Sasso al Vento

Una zona dedicata ai vini e creata in esclusiva per ALDI

Viene proposta una selezione di vini provenienti dai migliori vigneti pugliesi. Rossi, rosati o bianchi: con Sasso al Vento sarà possibile portare in tavola la qualità vitivinicola, senza dimenticare la convenienza.



 

I supermercati ALDI si trovano in tutta l’Italia.

 

Per ulteriori informazioni: www.aldi.it

 

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System