Living Around, per il viaggiatore che desidera un turismo esperienziale

LIVING AROUND: TURISMO CON ITINERARI ESPERIENZIALI
 

Living Around è la start up nata di recente e che interpreta un nuovo modo di vivere il turismo.

 

Il viaggiatore si lascia conquistare non soltanto dall’itinerario turistico, che spesso si basa su luoghi alternativi del territorio italiano, ma resta affascinato anche dall’aspetto enogastronomico del percorso proposto.

Gli itinerari, infatti, si completano di esperienze legate al mondo food & wine.

 

L’idea nasce da Monica Meglioli e Matteo Galiano (completa il team Carlos Mac Adden, giornalista) e il loro pensiero chiarisce questa assoluta novità:

 

“E' un progetto al quale teniamo molto perché ci lega al territorio e al nostro paese. Offriamo ai viaggiatori itinerari esperienziali, lontani dai classici itinerari turistici. Portiamo il viaggiatore in luoghi nascosti, meno conosciuti ma dove c'è molto da scoprire. Il filo conduttore dei percorsi è (anche) l'enogastronomia - dichiara Matteo Galiano - co-founder. Il nostro progetto si rivolge ad un viaggiatore curioso e 'preparato' che vuole fare esperienza di un territorio anche attraverso proposte sensoriali come le degustazioni, gli incontri con produttori, ristoratori, chef”.



   
 

 

Un progetto dedicato a un viaggiatore che non si accontenta delle tappe canoniche, ma che cerca esperienze vere da sognare, da vivere, da portare con sé e da trasmettere. Un progetto che suggerisce l’albergo giusto, il bed & breakfast più adatto, il ristorante dove poter assaporare le delizie della zona e il grande vantaggio di poter entrare in contatto con i produttori enograstronomici, per vivere un turismo VERO.

 

Ha aderito al progetto la Federazione Italiana Cuochi (Fic) perché ritiene sia sempre importante proporre degli itinerari enogastronomici dove i prodotti tipici del nostro territorio e la cucina di qualità rivestono sempre un aspetto fondamentale per il viaggiatore attento.

 

L’altro partner che ha sposato il progetto è Solidus, associazione che riunisce i professionisti dell'ospitalità italiana.

L’associazione è entusiasta del fatto che Living Around proponga, a chi desidera farsi guidare, di poter scoprire piccoli borghi, luoghi poco noti, monumenti, bellezze architettoniche, musei al di fuori dei classici, ma anche trattorie, osterie, aziende agricole, piccoli produttori. Ognuno per la propria parte sono tutti asptti fondamentali per la buona riuscita di un viaggio.

 

Living Around vi aspetta tutti i lunedì alle 18.00 sulla pagina Facebook per viaggiare, al momento, in maniera virtuale.

Potrete entrate in contatto con i protagonisti degli itinerari del settore enogastronomico e dell'ospitalità, ma anche conoscere il progetto che si basa su cinque parole chiave: territorio, emozione, sostenibilità, storia e libertà.

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System