Da provare il rilassante Bistrot milanese Just Love

JUST LOVE MILANO: BISTROT MON AMOUR


 

Situato in Corso di Porta Ticinese, a pochi passi dalle affascinanti colonne di San Lorenzo, caratteristico luogo storico milanese, Just Love Milano è un delizioso Bistrot dal look vagamente retrò dove trascorrere qualche ora in compagnia di ottima cucina.

 


 

Il soffitto in legno con travi a vista e le lampade Karman che producono una luce soffusa rendono l’ambiente confortevole, mentre le pareti in terra cruda, decorate da Matteo Brioni, conferiscono al Just Love Milano una calda ed accogliente atmosfera. Il locale è arredato con cura con colori naturali, che vanno dalle diverse gradazioni del marrone al beige e che permetto a coloro che si intrattengono, anche solo per poco tempo, di trovarsi in una dimensione di completo relax.

 



     

     


Ed è proprio quando ci si sente a proprio agio che si desidera completare quella sensazione di benessere gustando ottimi piatti, dolci o salati.
Da Just Love è possibile godere del momento giusto in ogni istante della giornata.


 



Agli aficionados dell’aperitivo, invece, suggerisco di farci una puntatina dalle 18.00 alle 21.00; prima di andare a vedere un film al cinema o per non rimanere con il languorino durante una pièce teatrale si potrà scegliere tra i drink Evergreen, i Lovely analcolici o, per i più esigenti, i cocktail d’Elite, o molto più semplicemente per gustare una birra, certamente non qualunque ma speciale.
Se invece preferite il classico tagliere è possibile scegliere fra quello dei formaggi, che propone diverse tipologie accompagnate da dolci confetture oppure quello dei salumi misti, ma rigorosamente DOP e IGP ai quali si accosta una delicata stracciatella di burrata.
Per i sonnacchiosi della domenica, invece, dalle 10.00 alle 16.00 la scelta fra il brunchDelicious” con una selezione di proposte salate ed il “Sweety”, con le migliori proposte dolci di Just Love risulta davvero difficile….
Io ho provato il “Sweety” ed era ottimo, ma devo assolutamente tornare per sentire come rispondono le mie papille gustative quando entrano a stretto contatto con il “Delicious”!


 

      

 

     



Per terminare in bellezza, i dessert di Just Love Milano sono irrinunciabili dolci la cui preparazione è stata affidata al giovane Pastry Chef Nicolò Moschella, “enfant prodige”, allievo di Igino Massari che ha affiancato anche Davide Comaschi e che trasferisce tutta la sua energia e passione in piccole monoporzioni dai gusti insoliti e, a volte, rivisitati.

 

     

 

     

 

Tra le proposte che ho apprezzato maggiormente mi preme parlare dalla Sacher riveduta e corretta. Ecco, in genere quando sento parlare di Sacher l’entusiasmo per il dolce cala immediatamente per il fatto che trovo l’abbinamento cioccolato e marmellata di albicocche troppo slegato, ma naturalmente questo è soltanto il mio giudizio.
Nicolò Moschella mi ha fatto provare la sua versione, che ho trovato ottima e che mi ha fornito un gusto più amalgamato, nella quale abbina alla base di torta al cioccolato una crema prince ed una marmellata di lamponi.

 



La vetrina offriva anche una classica tortina con mousse di ricotta e mascarpone con pere saltate al miele, ma anche un biancomangiare che si accosta alla mela, oppure il dolce “Nocciolina” con una base croccante al cioccolato al latte, bavarese alla nocciola, confettura di lampone, bagna al maraschino leggera e pan di Spagna.
Questi sono solo alcuni esempi, ma la fantasia di Nicolò Moschella spazia tra materie prime e tecniche all’avanguardia ed il suo Krapfen semi dolce con ripieni salati di diversi gusti è ottimo a qualsiasi ora!

 


Sentite già l’acquolina in bocca?

Fate un salto da Just Love Milano e poi farete come me ….. il secondo appuntamento è d’obbigo!


Per ulteriori informazioni
Just Love Milano 
C.so di Porta Ticinese, 76 Milano
Tel. 02 89 42 36 54


www.justlove-milano.com
www.nicolomoschella.it

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System