Cioccolato .... irresistibile tentazione con tacco 12!

CIOCCOSHOW BOLOGNA 12-16 NOVEMBRE 2014
 
 
 
 
Al Cioccoshow di Bologna mi sono sentita come “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Alla 10a edizione del Cioccoshow avrei mangiato di tutto!
Il tempo non è stato granché, ma si è comunque rivelato clemente rispetto ai disastri subiti da altre zone dell’Italia; certamente non ha fermato l’affluenza dei cittadini e dei turisti a questa originalissima manifestazione, che ha totalizzato ben 300.000 visitatori.
Infatti, per tutti gli appuntamenti in programma, dai corsi della scuola di cioccolato alle dimostrazioni ai laboratori dedicati ai bambini si è verificato il tutto esaurito.

 
 
 
Decisamente apprezzate anche le visite guidate della città con degustazione di cioccolato al loro termine, nonché gli showcooking che si sono svolti durante le giornate di sabato e domenica.
Originalissimi i cioccolati realizzati: dalle chiavi inglesi alle scarpe, dai portafogli alle caffettiere. Perfino alcuni orologi sono stati realizzati in cioccolato e per ben due volte al giorno hanno segnano l’ora giusta…. Ma perché poi lasciar trascorrere il tempo? meglio darsi da fare e mangiare l’orologio in un solo boccone!
Lascio ora che le immagini parlino per me per farvi rendere conto della fatica che ho fatto prima di lasciare Piazza Maggiore, naturalmente non a mani vuote.
 
 

Concerto? No chitarre di cioccolato bianco e nero
 
 
Pecorelle smarrite in attesa di lupo goloso...
 
 
La tavoletta di cioccolato con il tacco!
 
 
 
 
Fashion chocolate....
 
 
Il ciocco-tic-tac
 
 
 
 
 
 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System