GABRIELLA FANTUZ: TRAIT D’UNION TRA LESSMORE E KALEYDOS

Inaugurato a Varese lo show-room tra moda e design, con il catering di Gabriella Fantuz

GABRIELLA FANTUZ: TRAIT D’UNION TRA LESSMORE E KALEYDOS

 

 

Il 30 settembre è stato inaugurato ufficialmente lo show-room Kaleydos - Lessmore, nel cuore di Varese in via Antonio Griffi 3.
Non la frenetica e scontata vetrina su strada, ma uno spazio che si affaccia su un delizioso cortile interno, che predispone il cliente ad un acquisto rilassato.

 

 

Ed è proprio lì che la varesina Roberta Vanetti, dopo una lunga carriera nel marketing e nella comunicazione a livello Europeo, ha voluto realizzare il suo sogno fatto di tessuti, bottoni e abiti ed è proprio lì che, con la sua passione, desidera consigliare al meglio la sua clientela.

 

Roberta Vanetti

 

Le sue collezioni non sono prodotte in massa ma, al contrario, sono pezzi unici, piccole edizioni limitate e su misura. semplici nei tagli ma ricercate nei tessuti che possono essere anche sontuosi, si sposano perfettamente con i principi degli arredi Lessmore della Ecodesign Collection dell’architetto e designer varesino Giorgio Caporaso, insignito di importanti premi e riconoscimenti a livello internazionale.

 

 

La nuova collezione di abiti ed accessori Autunno/Inverno Kaleydos, realizzata su sete e velluti con stampe esclusive, in colori abbinabili tra loro come ottanio, bordeaux, cipria, blu notte, è esposta su appendiabiti, tavoli, moduli e sedute Lessmore, anch’essi in vendita.

 

 

Lessmore è un importante marchio del settore arredo e una delle dieci migliori realtà imprenditoriali italiane operanti nel campo dell’ecodesign. I suoi prodotti sono presenti nei maggiori eventi espositivi nazionali e internazionali dedicati al design.

 

 

La Ecodesign Collection, che comprende sedute, tavoli, sistemi e complementi ispirati al design modulare, componibile per elementi, è una intera collezione di arredi e complementi progettata riferendosi ai principi della economia circolare approfondendo concetti come la  contaminazione, personalizzazione (con diverse finiture sostituibili nel tempo, senza subire l’invecchiamento dettato dal trascorrere delle mode), riparabilità, separazione e disassemblabilità (permette ad ogni prodotto di andare a fine vita allo smaltimento differenziato e al riciclo).

 

 

La linea di arredi e complementi, esposta è in vendita nello Showroom Kaleydos - Lessmore non è caratterizzata solo dall’utilizzo di materiali riciclabili o eco-compatibili, ma propone una sostenibilità gratificante, sinonimo di stile oltre che espressione di un Made in Italy di qualità.

 

 

In un contesto di così alto livello il catering della serata inaugurale non poteva certamente essere lasciato al caso. E’ stato affidato, infatti, a Gabriella Fantuz che ha fatto della cucina la sua ricetta della felicità coniugando la passione con la ricerca del bello, del buono e del vero.

 

Giorgio Caporaso e Gabriella Fantuz

 

Tra le proposte della serata, vorrei attirare la vostra attenzione sulle tartellette salate a base di feta, zucchina e pomodorino confit, ma non era certamente da meno la crema di zucca con gambero, perfetta per la stagione.

 

      

 

Che dire delle verdure accompagnate da una fetta di pane davvero speciale? Io non ho mai assaggiato delle verdure croccanti e dal gusto così particolare come queste e vi confesso che non mi sono fatta pregare due volte per fare il bis!

 

 

Guardate voi stessi le immagini a seguire per giudicare il livello del catering....

 

     

 

I cocktail, invece, Gabriella Fantuz li ha definiti “la salute in un flute”; tutti molto leggeri: dal semplice Bali lime e menta al cocktail a base di passion de fleur, Martini dry, passion fruit. Tra le proposte, per gli amanti delle classiche bollicine, non poteva mancare il prosecco.

 

Per ulteriori informazioni:

http://www.lessmore.it/
https://www.facebook.com/Kaleydoshowroom/
https://www.facebook.com/gabriella.fantuz.5

 

 

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System